Fatte salve le eccezioni indicate di seguito, il cliente ha il diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro quattordici (14) giorni dalla ricezione del prodotto ordinato. Se il cliente ha incaricato del ritiro una persona di sua fiducia, il diritto di recesso decorre dal giorno della consegna del prodotto alla persona designata, diversa dal corriere.
Il cliente potrà esercitare il diritto di recesso attraverso la relativa procedura guidata reperibile sul sito nella sezione dedicata al proprio account “Il mio account” o attraverso l’indirizzo di posta elettronica customercare@kreakasa.com o utilizzando questo modulo. In caso di utilizzo della procedura reperibile nel proprio account o attraverso l'indirizzo di posta elettronica, invieremo un messaggio di conferma di ricezione.
Per poter esercitare il diritto di recesso il cliente è tenuto a restituire il prodotto a kreakasa. A tal fine:
- il termine per la restituzione del prodotto è di quattordici (14) giorni dalla data in cui kreakasa è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente.
- La sostanziale integrità del prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il cliente dovrà spedire il prodotto adeguatamente confezionato e imballato; kreakasa non accetta resi danneggiati, ma tenuti in normale stato di conservazione, custoditi con l’uso della normale diligenza. Non verranno rimborsati prodotti danneggiati da detersivi/additivi, o prodotti danneggiati dal cliente per imperizia. Il cliente potrà essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni (diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni). Il cliente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna ricevuto. I rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti sono integralmente a carico del cliente.
- I costi diretti di spedizione per la restituzione dei prodotti a kreakasa sono a carico del cliente.
Qualora il cliente eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti condizioni di vendita, kreakasa rimborserà tutti i pagamenti ricevuti in relazione al prodotto per il quale il cliente ha esercitato il diritto di recesso, inclusi i costi di spedizione relativi alla modalità di spedizione più economica offerta da kreakasa, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui kreakasa è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso. kreakasa effettuerà il rimborso sullo stesso metodo di pagamento che è stato utilizzato dal cliente per effettuare l’ordine, salvo che lo stesso abbia espressamente convenuto altrimenti. In ogni caso, il cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. kreakasa potrà trattenere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto il prodotto oppure finché il cliente non avrà fornito prova di aver provveduto a restituirlo a kreakasa, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
Così come previsto dal Codice del Consumo, il diritto di recesso regolato dalle presenti condizioni di vendita non si applica ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.